Home Eventi COOSS: 45 anni di vita ed una gran voglia di continuare a crescere

COOSS: 45 anni di vita ed una gran voglia di continuare a crescere

28 Mag 2024

Nell’anno del 45esimo compleanno di COOSS, sono arrivate importanti novità. La prima riguarda l’aspetto squisitamente economico: dopo le difficoltà causate dalla pandemia e dai pesanti rincari che hanno fortemente gravato sulle casse del mondo sociale e di tutti gli altri settori, il bilancio di COOSS si è chiuso con un rigenerante segno +. Un dato di imprescindibile importanza dal quale la Direzione ed il Consiglio di Amministrazione possono partire per disegnare le sfide del futuro.

Ed a proposito di CdA, in sede di assemblea sono stati formalizzati altri importanti cambiamenti. Amedeo Duranti ed Andrea Scocchera, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di COOSS per oltre 40 anni, non siederanno più in Consiglio. Nonostante ciò non lasceranno la cooperativa, anzi sono già al lavoro per potenziarla: con la loro esperienza supporteranno progetti, attività e saranno alla ricerca di nuove opportunità da sviluppare. Saldamente ai propri posti invece il Presidente Diego Mancinelli ed il Vice Presidente Giampaolo Gherardi.

L’assemblea è, senza dubbio, la giornata più importante dell’anno per la cooperativa, questa edizione ha raggiunto numeri eccezionali: quasi 500 partecipanti, tra socie, soci ed ospiti. Anno dopo anno, le presenze continuano a crescere grazie al lavoro di un team che cura ogni minimo dettaglio per la buona riuscita dell’evento. La massiccia adesione da parte di socie e soci è il frutto di un costante lavoro di comunicazione e sensibilizzazione che sta stimolando il tessuto cooperativo, sempre più interessato alle vicende di COOSS.

La cooperativa compie, dunque, 45 anni, una data molto significativa che vale la pena celebrare al fianco di chi ogni giorno lavora per questa grande realtà e per coloro che dimostrano la propria fiducia. A tal proposito sono in cantiere vari eventi, tra i più significativi spicca “Ac COOSS ti amo ci” la festa andata in scena sabato 25 maggio in Piazza Roma ad Ancona. È stata l’occasione per mostrare alla comunità i servizi quotidianamente erogati nel territorio del capoluogo, un’occasione per entrare in contatto con la cittadinanza ed un’occasione per valorizzare il lato più tecnologico di COOSS attraverso la presentazione di piattaforme e strumenti digitali.